Category Image

Sabato 27 Febbraio


Tenuta Villanova: nel cuore del Friuli vitivinicolo

Tenuta Villanova: nel cuore del Friuli vitivinicolo

Degustazione gratuita.  Sconto 10% su acquisto.

In Tenuta Villanova tutto ciò che viene proposto al mercato riunisce in sé due caratteristiche preziose: il carattere tipico di una storia e di un territorio con la caratura internazionale della sua qualità e del suo appeal. Così, dalle due zone DOC, Collio e Isonzo, i vitigni selezionati  creano varie linee di prodotti che soddisfano ogni gamma di gusto e mercato, in una ricerca che coniuga antiche tradizioni con le più moderne tecniche e tecnologie di produzione: al fine di garantire i più alti standard di salubrità, qualità e durabilità del prodotto richiesti dal mercato, tutti i vini sono processati e conservati in fusti di acciaio inox, mentre la bariccaia è riservata solo alle produzioni più esclusive.

Già dall’epoca romana queste terre, dalle rive alte dell’Isonzo fino ai rilievi del Collio, sono conosciute e riconosciute come ‘mansi’ (terreni) da cui trarre vino ottimo e vero. Una vocazione che produce eccellenza da secoli, frutto delle scelte illuminate nel tempo dei vari signori della Tenuta Villanova, fin dalla sua fondazione nel 5 aprile 1499.

 

 In abbinamento avremo il piacere di assaggiare i prodotti ittici di FriulTrota, vere prelibatezze delicatamente affumicate. friultrota

L'evento si svolgerà presso Drogheria Radrizzani Enoteca

CondividiMI su

Drogheria Radrizzani Enoteca

Viale Piave, 20
20129 Milano
+39 02 7602 3119

Orari d'apertura: 8:15-13:00 / 15:30-19:30


Le aziende socie di WineMI