Category Image

Sabato 12 Marzo


Conosciamo i vini del Lazio con l'azienda Casale del Giglio

Conosciamo i vini del Lazio con l

In degustazione gratuita i vini di Casale del Giglio. Sconto 10% su acquisto.

Casale del Giglio è stata fondata nel 1967 da Berardino Santarelli, originario di Amatrice, e si trova nell’Agro Pontino in località Le Ferriere, Comune di Aprilia, in provincia di Latina, circa 50 km a sud di Roma.

Questo territorio, rappresentava, rispetto ad altre zone del Lazio e di altre Regioni d’Italia, un ambiente tutto da esplorare dal punto di vista vitivinicolo. Per questa ragione nel 1985 si diede vita al progetto di ricerca e sviluppo “Casale del Giglio”, autorizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio.  I modelli di coltivazione viticola ai quali si sono ispirate queste ricerche sono quelli praticati a Bordeaux, in Australia ed in California, che sono territori esposti all’influenza della costa, esattamente come l’Agro Pontino, che beneficia dell’influenza del Mar Tirreno.

Ad oggi Casale del Giglio ha provveduto a riconvertire a filare tutti i suoi 160 ettari di vigneto e ad introdurre nuove varietà caratterizzate dall’alto grado di interazione qualitativa con il Territorio.casale del giglio syrah

L'evento si svolgerà presso Drogheria Radrizzani Enoteca

CondividiMI su

Drogheria Radrizzani Enoteca

Viale Piave, 20
20129 Milano
+39 02 7602 3119

Orari d'apertura: 8:15-13:00 / 15:30-19:30


Le aziende socie di WineMI