Sabato 24 Novembre
Banco di assaggio: Champagne Guy de Forez

Guy de Forez è un vigneron di Les Riceys, piccolo villaggio nell’Aube che sta diventando sempre più popolare nella Champagne e nello champagne.
Per via del suo terroir, per il suo eccellente Pinot Noir, per essere l’unico a vantare tre denominazioni nella AOC: Champagne, Coteaux Champenois e Rosé des Riceys.Fuori dal villaggio, in posizione ottimale, i 12 ettari di proprietà, piantati per il 94% a Pinot Noir e per la restante parte equamente a Chardonnay e Pinot Meunier; dal 1990 le vigne sono allevate secondo i concetti dell’agricoltura sostenibile, mentre dal 2000 Francis è progressivamente passato alla sostenibilità. Anzi, oggi questo simpatico produttore è diventato molto sensibile ai temi ecologici e fa parte dei pionieri del villaggio nella lotta integrata.
INGRESSO LIBERO dalle ore 11:00 alle ore 13:30 / dalle ore 16:00 alle ore 19:30
In degustazione:
- Brut Tradition: Champagne di sole uve Pinot Nero. All’olfatto si presenta deciso ma al tempo stesso elegante. Equilibrato e fruttato al palato.
- 100% Pinot Noir Zero Dosage: Sontuosa mineralità iodata e impeccabile maturità evolutiva, il prototipo del Grande champagne da intenditori
L'evento si svolgerà presso Eno Club Enoteca