Category Image

Sabato 14 Dicembre


Champagne Laurent Perrier

Champagne Laurent Perrier

Degustazione gratuita, sconto 10% su acquisto.

Per scoprire le origini della Maison Laurent-Perrier bisogna risalire al lontano 1812, anno in cui la cantina venne fondata. Situata a Tours-sur-Marne, nel 1881 Eugene Laurent, cantiniere dei Pierlot, decise insieme alla moglie Mathilde Emilie Perrier di rilevare la maison assumendone la guida, e in seguito cambiandone il nome per l’appunto in Laurent-Perrier.

Da qui la storia ci conduce fino Bernard Lanson de Nonancourt, il quale rappresenta la vera anima degli champagne che si possono degustare oggi. Caratterizzati dall’utilizzo principalmente di uve chardonnay e pinot noir, gli Champagne Laurent-Perrier riposano almeno quattro anni prima di essere commercializzati.

Attualmente guidata dalle figlie di Bernard, Alexandra e Stephanie, la Maison conta oggi 150 ettari vitati e si distingue per la maniacale ricerca della perfezione in tutti i passaggi produttivi, partendo dai filari per arrivare alla bottiglia. In vigna, l’approccio è minimalista, rispettando al massimo l’ambiente, la natura e l’ecosistema. In cantina si vinifica separatamente ogni singolo appezzamento, lavorando le uve in acciaio e a temperatura controllata, così da mantenere intatta e inalterata la freschezza e la complessità aromatica del frutto. In fase di spumantizzazione, infine, ogni passaggio è controllato con metodo e rigore, impiegando le più moderne tecnologie enologiche, sempre utilizzate senza mai surclassare le più antiche tradizioni territoriali.

Bollicine senza tempo, tra le più prestigiose che al momento la Francia sia capace di regalare.

L'evento si svolgerà presso Drogheria Radrizzani Enoteca

CondividiMI su

Drogheria Radrizzani Enoteca

Viale Piave, 20
20129 Milano
+39 02 7602 3119

Orari d'apertura: 8:15-13:00 / 15:30-19:30


Le aziende socie di WineMI