Category Image

Sabato 26 Marzo


SAN MARZANO E IL PRIMITIVO

SAN MARZANO E IL PRIMITIVO

  Degustazione gratuita, sconto 10% su acquisto.

Tutto ha avuto inizio nella seconda metà del secolo scorso, nel 1962 per la precisione, quando alcuni vignaioli - appena 19 - si sono uniti per dare vita a Cantine San Marzano, una realtà vitivinicola cooperativa capace di valorizzare al meglio i frutti del loro lavoro.
Con il passare del tempo questa bella realtà è cresciuta al punto da attrarre oltre 1.200 viticoltori, e diventare così un punto di riferimento non solo per la provincia di Taranto, ma anche per tutta la Puglia.
San Marzano si trova nel cuore della denominazione del Primitivo di Manduria, una striscia di terra sospesa tra due mari, lo Ionio e l’Adriatico. Un’area caratterizzata da paesaggi incantevoli, dove vigne e ulivi fioriscono fianco a fianco su un manto di terra rossa.
Vini leganti e capaci contemporaneamente di rispettare quelle che sono le più antiche tradizioni vitivinicole pugliesi, e in grado di esaltare e valorizzare tutto ciò che la stagione e il territorio hanno saputo esprimere nel frutto. Etichette, quelle targate “San Marzano”, che possono superare le più ambiziose aspettative nell’esperienza degustativa.

L'evento si svolgerà presso Drogheria Radrizzani Enoteca

CondividiMI su

Drogheria Radrizzani Enoteca

Viale Piave, 20
20129 Milano
+39 02 7602 3119

Orari d'apertura: 8:15-13:00 / 15:30-19:30


Le aziende socie di WineMI